Notifiche
Cancella tutti

La consultazione del forum è libera per tutti.

Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).

Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.

[In evidenza] REGOLAMENTO

 
Excel Academy
(@somebooks)
Amministratore Admin

Regole del Forum

  1. La buona educazione. Anche su Internet, come in qualsiasi altro ambiente, la buona educazione ha il suo peso: ringraziare per consigli e favori ricevuti, salutare/presentarsi quando si entra in una comunità (come ad esempio il nostro Forum) e tutte le normali regole presenti nella vita reale valgono anche on-line, anzi non si dovrebbe mai dire nulla che non si direbbe nella vita reale avendo di fronte gli stessi interlocutori.
  2. Niente spam. Tutti i messaggi automatici, le pubblicità e i collegamenti a siti Web concorrenti verranno eliminati immediatamente. È Assolutamente vietata la pubblicazione di link esterni al gruppo. I link possono essere condivisi solamente nei commenti ai post, solamente se utili e inerenti alle domande pubblicate dagli altri iscritti. È assolutamente vietata la promozione dei propri servizi o dei propri contenuti all'interno del gruppo.
  3. Pubblica solo nella sezione pertinente. I messaggi pubblicati nell'area argomenti sbagliata verranno rimossi e inseriti nella sezione corretta dai moderatori.
  4. Rispetta gli altri utenti. Nessun membro del forum dovrà essere insultato o abusato. Gli utenti che continuano a pubblicare commenti provocatori e offensivi verranno eliminati dal forum dopo che i moderatori avranno emesso due avvisi. Cancelleremo ogni commento di critica non costruttiva e fine a se stessa. Crediamo nel confronto ma non nello scontro. Battutine ironiche, critiche o giudizi senza argomentazione verranno cancellati senza preavviso.
  5. Molestie. Non saranno tollerate minacce o molestie nei confronti di altri utenti. Qualsiasi caso di comportamento minaccioso o molesto è motivo di cancellazione dai forum.
  6. Contenuti per adulti. Non è consentita alcuna volgarità o pornografia. I post contenenti materiale per adulti verranno eliminati.
  7. Contenuti illegali. Non è consentita la ri-pubblicazione di materiali protetti da copyright o altri contenuti illegali. Tutti i post contenenti contenuti illegali o materiali protetti da copyright verranno eliminati.
  8. Rimozione protezione da fogli e/o cartelle e/o codice VBA. E' vietato postare richieste di supporto atte a rimuovere la protezione da file, fogli di lavoro e progetti VBA. I post relativi verranno rimossi, gli autori ammoniti e, nei casi più gravi, bannati dal forum. Gli utenti che dovessero intercettare richieste del genere, oltre ad astenersi dal fornire suggerimenti in tal senso, sono invitati a segnalare tali post allo staff.
  9. Non chiedere aiuto agli utenti via messaggio privato. Non inviare messaggi privati ​​agli altri utenti chiedendo aiuto. Se hai bisogno di aiuto, crea un nuovo thread nel forum appropriato, così l'intera community potrà aiutarti e trarne vantaggio.
  10. Sii DESCRITTIVO e non usare titoli sciocchi per le tue discussioni. Per favore, inserisci un titolo descrittivo. Fornisci un breve riassunto del tuo problema. Non utilizzare titoli per attirare l'attenzione, come ad esempio: "Aiuto", "Urgente", "Ho una domanda", ecc. Descrivi semplicemente il tuo problema.
  11. Mantieni private le informazioni personali. Tutti i post nei forum sono facilmente reperibili tramite i motori di ricerca, quindi a protezione della privacy, è vietato pubblicare numeri di telefono, indirizzi email o password nei tuoi post.
  12. Allega un file alla discussione. Rendiamo più semplice il compito di chi vuole aiutarci allegando al post un file Excel di esempio che riporti l'errore, l'anomalia o comunque l'indicazione del risultato che vogliamo ottenere. Non deve obbligatoriamente essere il file originale sul quale volete aiuto, è sufficiente qualche riga anche con dati fittizi, che siano comunque esemplificativi del problema.
  13. Lavori a pagamento. E' vietato pubblicare richieste per lavori a pagamento oppure rispondere ad una richiesta dietro compenso. Richieste di lavori a pagamento possono essere inserite solo nell'apposita sezione. Tale sezione non permette di rispondere alle discussioni, pertanto, eventuali manifestazioni di interesse andranno comunicate al richiedente tramite messaggio privato.
  14. Sii paziente. Chi risponde nel forum, lo fa nel tempo libero e in modo del tutto volontario. Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti: chi risponde lo fa soprattutto perché ha piacere di aiutare gli altri utenti. Prima o poi, qualcuno che prenderà in considerazione il tuo messaggio ci sarà. Tieni conto che molti degli esperti che partecipano al forum lo fanno durante il tempo libero e quindi le risposte possono giungere anche dopo diversi giorni.
  15. Aiuta il prossimo. Spesso troverai membri del nostro team pronti a dispensare consigli e suggerimenti, ma potrai essere anche tu ad aiutare chi dovesse averne bisogno.
  16. Post RISOLTO. Informaci quando la tua richiesta è stata risolta, magari ringraziando chi ha contribuito alla soluzione e condividendo la soluzione adottata, in modo da far crescere tutti gli utenti del forum.
  17. NO al cross-posting. Ti invitiamo a non pubblicare lo stesso post su più forum contemporaneamente (sia su più thread qui che su altri forum). Se pubblichi su un altro forum e non ottieni la risposta di cui hai bisogno, potrai pubblicarlo qui dopo un periodo di tempo ragionevole e solo dopo avere chiesto l'autorizzazione da parte di un moderatore o di un amministratore. Meglio ancora, pubblica prima qui e poi, se non riusciamo ad aiutarti, dopo un ragionevole lasso di tempo prova altrove.

"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"

Quota
Avviatore di Topic Postato : 19/12/2020 19:29
Etichette discussione
Condividi:

[]
×