La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
Buongiorno,
Sono nuovo del Forum mi chiamo Domenico e tra i tanti forum visti ho pensato di iscrivermi a questo e chiedendo subito un aiutino,
partendo che sono un principiante e dalla lettura di un libro per i primi passi VBA sono arrivato a formulare il file di cui allego, nel resto del libro mi mancano due nozioni che mi piacerebbe sapere così da poter applicare ed usare.
Primo nella pagina dell'userform Visualizza Dati ho inserito dei checkbox e mi piacerebbe che quando li fleggo il codice mi permetta di effettuare la ricerca anche parte della parola tenendo conto che possono esserci parole maiuscole e minuscole e la ricerca possa avvenire anche con uno solo o tutti e 4 i chk. Potrei cercare oggetti contemporaneamente per codice - colore - tipo - diametro ed evidenziare nel box la scelta e poter proseguire con tutto ciò che è già presente, nella mia lettura non trovo questa possibilità. Invece nella Pagina NUOVO ARTICOLO presente nel u.f. vorrei che la Combo Tipo non avesse valori scritti su VBA perchè ciò comporterebbe che ad ogni aggiunta di valore Tipo vado ad inserire il suo valore in VBA in modo fisso ma che lo stesso si aggiorni tramite un elenco presente nel foglio LISTA dove inserisco i nuovi Tipo.
Da premettere che il comando MOSTRA DATI nella pagina VISUALIZZA DATI si attiva quando la casella codice ha un valore altrimenti il comando è disabilitato.
Ringrazio sin d'ora per l'aiuto che mi darete su queste due problematiche.