La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
ciao
per le categorie no
e neanche per la tabella
ma non capisco sta mania di trasformare tutto in tabella
beh basta un tab sull'ultima riga per aggiungerne altre e un click per filtrare alfabetico. Ti sembra poco?
a me non piacciono
cosa vuoi farci
Perchè essendo annuale è probabile che nel tempo devo aggiungere categorie che adesso non ci sono e quindi righe in più, spero non scombini nulla e di poter ordinare velocemente.
non scombini niente le formule si adeguano
alla categoria aggiunta
piu che altro temo possa accadere qualcosa ordinando alfabetico le categorie e spero che gli importi rimangono al loro posto. Vedremo con l'aumentare degli inserimenti. Ma mi fido, sei un professionista 🤣
@gianfranco55 cmq mi sono messo da solo il se errore in una tabella che aveva la funzione filtro e nella prima riga in presenza di valore vuoto dava #Calc
come vedi adesso nessun errore ;"") sono riuscito ad applicarlo, in realtà non sapevo se potevo risolvere ma ci ho provato 🙂
ciao
bene 😀 e questa l'hai imparata
dai che piano piano le impari tutte
In realtà ho una colonna che mi da 0 dove c’è sempre il filtro applicato ma non c’è nessun nome
Ho provato a mettere val vuoto ma forse ho sbagliato la sintassi mi da errore
ciao
apri una discussione che vediamo se c'è l'errore
Sai, c'è un problemino, minimo che non so se sia risolvibile
Quando aggiungo una categoaria alla tabella annuale dei costi, devo aggiungere una riga, di conseguenza me la aggiunge su tutto il foglio anche nella parte dove ho le voci testuali e riepilogate per data di entrate/uscite, per cui per aver aggiunto una riga alla tabella dei costi mi trovo una riga vuota "in mezzo" alla tabella entrate/uscite.
ciao
non ci sono problemi
Aggiungendo righe vuote per le categorie e trascinando in basso e a dx per copiare la formula mi riporta un risultato si può risolvere?
ciao
=SE($L3="";"";MATR.SOMMA.PRODOTTO((ANNO($A$2:$A$1000)=$L$1)*(MESE($A$2:$A$1000)=MESE(M$2&1))*(VAL.NUMERO(RICERCA($L3;$C$2:$C$1000)))*$D$2:$D$1000))
Grazie!
Ma quando si vuole trascinare la formula senza copiare la formattazione si è obbligati a farlo con il mouse cliccando sul quadratino col dx? non c'è un comando da tastiera? come per l'incolla valori, non si può fare da tastiera?