Riepilogo spese men...
 
Notifiche
Cancella tutti

La consultazione del forum è libera per tutti.

Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).

Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.

Riepilogo spese mensili divise per untente su un file di bilancio annuale

6 Post
2 Utenti
0 Reactions
46 Visualizzazioni
Jekob_82
(@jekob_82)
Post: 181
Estimable Member
Avviatore di Topic
 

 Ciao ragazzi sto cercando di ottenere con un file di registro spese annuale le spese mensili divisi per utente.
Ho già i fogli che riepilogano le spese mensili ma se lo metto nello stesso foglio del bilancio annuale poi quelli posso cancellarli. Le spese sono suddivise per utente con i simboli di fc spunta e x

Versione di Excel
Sistema operativo
 
Postato : 04/02/2025 11:19
gianfranco55
(@gianfranco55)
Post: 1797
Moderatore
 

ciao

non si capisce cosa vuoi fare

comunque con le formule i dati non vengono stabilizzati

perciò (vado ad intuito) devi usare il VBA

oppure a fine anno fare una copia del file salvandolo con nome diverso.

( basta copiare il foglio con il riepilogo)

 

 
Postato : 04/02/2025 13:43
Jekob_82
(@jekob_82)
Post: 181
Estimable Member
Avviatore di Topic
 

il fatto è che in B2 del foglio riepilogo annuo c'è la formula
='01.Gen25'!C1 ma l'ho messa io
Io vorrei che in base alla compilazione del file annuale si generasse automaticamente l'importo delle spese nel file di riepilogo o va bene anche nello stesso foglio delle spese annuali.

 
Postato : 04/02/2025 18:15
gianfranco55
(@gianfranco55)
Post: 1797
Moderatore
 

ciao

metti questa in B2 e tirala in basso e a destra

=MATR.SOMMA.PRODOTTO(('Saldo progressivo annuale 2025'!$F$2:$F$1000=RIF.RIGA($A1))*(MESE('Saldo progressivo annuale 2025'!$B$2:$B$1000)=MESE(B$1&1))*('Saldo progressivo annuale 2025'!$I$2:$I$1000<>"trasferimento fondi")*'Saldo progressivo annuale 2025'!$E$2:$E$1000)

 

 
Postato : 06/02/2025 11:55
Jekob_82
(@jekob_82)
Post: 181
Estimable Member
Avviatore di Topic
 

Si funziona ma non riesco cmq ad eliminare i fogli mensili dove ho le spese suddivise per tipologia e le entrate. Pensavo di poterlo fare.

 
Postato : 06/02/2025 20:45
gianfranco55
(@gianfranco55)
Post: 1797
Moderatore
 

questa formula non preleva dati dai fogli mensili

che peraltro hanno tuttaltri calcoli

 
Postato : 06/02/2025 21:19
Condividi:
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
     Scarica il nostro ebook gratuito     

Unisciti a oltre 35.000 professionisti
che hanno già scelto di semplificare il proprio lavoro
e aumentare la produttività con la nostra newsletter!

Scarica l’ebook con i
migliori trucchi e suggerimenti per Excel
selezionati per te da Excel Academy

Download