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Ciao ragazzi sto cercando di ottenere con un file di registro spese annuale le spese mensili divisi per utente.
Ho già i fogli che riepilogano le spese mensili ma se lo metto nello stesso foglio del bilancio annuale poi quelli posso cancellarli. Le spese sono suddivise per utente con i simboli di fc spunta e x
ciao
non si capisce cosa vuoi fare
comunque con le formule i dati non vengono stabilizzati
perciò (vado ad intuito) devi usare il VBA
oppure a fine anno fare una copia del file salvandolo con nome diverso.
( basta copiare il foglio con il riepilogo)
il fatto è che in B2 del foglio riepilogo annuo c'è la formula
='01.Gen25'!C1 ma l'ho messa io
Io vorrei che in base alla compilazione del file annuale si generasse automaticamente l'importo delle spese nel file di riepilogo o va bene anche nello stesso foglio delle spese annuali.
ciao
metti questa in B2 e tirala in basso e a destra
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(('Saldo progressivo annuale 2025'!$F$2:$F$1000=RIF.RIGA($A1))*(MESE('Saldo progressivo annuale 2025'!$B$2:$B$1000)=MESE(B$1&1))*('Saldo progressivo annuale 2025'!$I$2:$I$1000<>"trasferimento fondi")*'Saldo progressivo annuale 2025'!$E$2:$E$1000)
Si funziona ma non riesco cmq ad eliminare i fogli mensili dove ho le spese suddivise per tipologia e le entrate. Pensavo di poterlo fare.
questa formula non preleva dati dai fogli mensili
che peraltro hanno tuttaltri calcoli