La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
Ciao ragazzi in una tabella dove annoto gli stipendi mensili, ho creato una seconda tabella che mi mette in evidenza la differenza tra un anno e l'altro a parità di mese, In sostanza una banale sottrazione. Però trascinando la formula, nei mesi ancora a venire mancando il dato va in negativo. Volevo far si che in presenza di valore negativo non fosse vistualizzato nulla.
Va specificato che prende i dati da altri fogli all'interno dello stesso file
la sottrazione è: ='2004-2016'!D6-'2004-2016'!C6
esempio =k7<0;"")
può andare?
non posso allegare il file perchè ci sono dati "personali"
ciao
la classica
=SE('2004-2016'!D6-'2004-2016'!C6<0;"";'2004-2016'!D6-'2004-2016'!C6)
leggermente più ostica ma gestisce la mancanza di un dato
=SE(O('2004-2016'!D6="";'2004-2016'!C6="");"";'2004-2016'!D6-'2004-2016'!C6)
mah ho dei valori negativi che non capisco, aumentano di anno in anno eppure fra un anno e l'altro ad esempio mi dice -218, c'è qualcosa che non mi quadra, i mesi sono disposti in riga, gli anni in colonna. Bisogna adattare qualcosa nella formula? o va bene quella indicata?
In realtà ho risolto unificando il file in un foglio unico cosi non devo variare, le formule fra un foglio e l'altro..
ciao
senza file e dati faccio fatica a risponderti
comunque le formule sono quelle
ho solo gestito il negativo da una parte
e dall'altra ho impedito il calcolo se una delle due celle era vuota
Si si dovrei aver risolto, in realtà, ci sono dei negativi anche nel corso dei mesi, ma ho verificato è tutto giusto.