La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
Save a tutti, ho un problema su exel che non riesco a risolvere:
Ho un documento exel con 4 fogli di lavoro ( risultato di 4 quiz differenti) in ognuno di questi c'è un elenco di Cognomi e Nomi ordinati in ordine alfabetico per cognome, ad ogni persona è stato attribuito un punteggio. Nel 5 foglio ci deve essere l'elenco dei partecipanti ed il punteggio finale dato dalla somma dei 4 fogli precedenti.
Può essere, però, che il quiz 1 è stato compilato da più persone rispetto al quiz2 ( quindi ad esempio la persona 4 del quiz1 non corrisponde alla persona4 del quiz2) o addirittura che sia stato compilato dallo stesso numero di persone ma diverse tra di loro.
Come faccio ad evidenziare le differenze sui 4 fogli di lavoro e a riportare correttamente ogni persona con il rispettivo punteggio sul foglio 5?
Spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo
ciao
dovresti allegare un file esempio
con la struttura esattamente uguale al tuo originale
@gianfranco55
Ciao Gianfranco. ti allego il file esempio; praticamente serverebbe una formula con Unici in cui nel foglio finale ( anche non nella tabella) ci siano:
- I nominativi ( Nome, cognome, sede, codice a barre ed aula)
- Ci potrebbero essere dei nomi Uguali da dover differenziare
- Il numero di quiz a cui hanno partecipato ( Es: Tizio X ha partecipato solo a Corr1, corr2 e corr3 -> quindi 3 quiz/4)
- Ad ogni nominativo univoco dovrebbe corrispondere la somma delle colonne Punteggio NE o Punteggio Equalizzato dei quiz che hanno svolto. Le fonti di quest o foglio finale devono essere Corr1-Corr2-Corr3 e Corr4
Non so se mi sto spiegando.Io
ho provato con una formula ma non mi esce