La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
Scusate il disturbo, ho una domanda sulla funzione GIORNO.LAVORATIVO.INTL.
La formula funzionante è
=GIORNO.LAVORATIVO.INTL([@[Data inizio]];[@[somma giorni]];1;{"1/1","6/1","5/4","25/4","1/5","2/6","10/8","11/8","12/8","13/8","14/8","15/8","17/8","18/8","19/8","20/8","21/8","1/11","4/11","8/12","24/12","26/12","27/12","28/12","29/12","30/12","31/12","25/12"})
Volevo chiedere se era possibile impostare i giorni di vacanza su una cella, in modo da richiamare la stessa su tutte le formule (la uso parecchie volte per fare vari calcoli incrociati) in modo da modificare l'intervallo delle vacanze solo 1 volta.
Ho provato mettendo il testo che era all'interno della formula su una cella in un foglio diverso da quello dove sono presenti le formule, assegnandogli il nome Festivi, ma la formula sembra non funzionare correttamente una volta che si interseca con le altre presenti nel foglio di lavoro.
Probabilmente ho sbagliato la sintassi nella cella "festivi"
Ho inserito le date delle vacanze in questo modo
{"1/1","6/1","05/4","25/4","1/5","2/6","10/8","11/8","12/8","13/8","14/8","15/8","17/8","18/8","19/8","20/8","21/8","1/11","8/12","24/12","25/12,"26/12","27/12","28/12","29/12","30/12","31/12"}
e messo nella formula
=GIORNO.LAVORATIVO.INTL([@[Data inizio]];[@[somma giorni]];1;Festivi)
Sembra funzionare, ma dal momento che cambio mese, mi fornisce l'errore VALORE
Grazie mille
Ivan
Ciao,
allega un file d'esempio...
Ho appena risolto.
Il problema stava nel fatto che avevo utilizzato una cella sola dove avevo inserito tutte le date delle festività in fila, alternate da ;
"1/1","6/1","05/4","25/4","1/5","2/6","10/8","11/8","12/8","13/8","14/8","15/8","17/8","18/8","19/8","20/8","21/8","1/11","8/12","24/12","25/12,"26/12","27/12","28/12","29/12","30/12","31/12"
Questo nella formula funziona, ma se il riferimento al dato "vacanze", è al di fuori della stessa, ogni data va messa in una cella e definito un nome per l'intervallo.
Scusate, sono forse stato affrettato nel chiedervi aiuto. Se pensi che il file ti possa essere utile lo posto comunque
Ciao