La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
Buongiorno,
grazie per avermi accettato nel forum.
Vorrei sottoporvi un quesito.
Per lavoro uso excel, mi trovo ad usare la formula CERCA.X a più condizioni, però sbaglio in qualcosa e mi da sempre #VALORE!.
Ho un foglio (FOGLIO1!) dove vorrei estrarre degli importi dal FOGLIO2! in base a dei parametri come da funzione =CERCA.X($B2&$C2;Foglio2!$P$2:$P$435&Foglio2!$Q$2:$Q$435;CERCA.X(Foglio1!E$1;Foglio2!$A$29:$H$29;Foglio2!$A$30:$H$435);"NN";0).
Non riesco a capire dov'è l'errore.
Vi ringrazio anticipatamente per il VS supporto.
ciao
di base è errato nelle matrici
e comunque questo è un caso con variabili si dovrebbe usare indice/confronta
o se non ci fossero buste paga doppie matr.somma.prodotto
se vuoi usare cercaX
=CERCA.X($B2&$C2;FILTRO(Foglio2!$P$2:$P$1000&Foglio2!$Q$2:$Q$1000;Foglio2!$A$2:$A$1000=$E$1;"");FILTRO(Foglio2!$A$3:$A$1001;Foglio2!$A$2:$A$1000=$E$1;"");"NN";0)
io userei
=FILTRO(Foglio2!$A$3:$A$1001;(Foglio2!$A$2:$A$1000=$E$1)*(Foglio2!$P$2:$P$1000=$B2)*(Foglio2!$Q$2:$Q$1000=$C2))
ma crea problemi visto che hai due buste paga del mese 6
e del mese 11
Ti ringrazio per la tua cortesia.
Di solito uso Matr.somma.prodotto, ma siccome può capitare che ci siano delle buste Page doppie e poi mi fa la somma e nn va bene.
Interessante la formula con il Filtro.
infatti le doppie buste fanno saltare la formula del filtro.
ok per cercax
se hai risolto chiudi la discussione per favore