La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
Dal registro di contabilità di un bilancio condominiale vorrei estrarre, in automatico con formule excel, un prospetto relativo alle date e agli importi delle sole fatture di "ENERGIA ELETTRICA CONDOMINIALE". Le formule dovrebbero individuare sia le date che gli importi delle 6 fatture bimestrali. Non posso modificare nulla del registro di contabilità, cioè né le colonne né i dati presenti.
Allego: Immagine del registro di contabilità e dell'estratto che vorrei ottenere oltre al file excel con i dati inseriti.
Grazie a chiunque voglia prospettarmi una soluzione.
Ciao
=SE.ERRORE(INDICE(Tabella32[DATA];AGGREGA(15;6;RIF.RIGA(Tabella32)-2/(INDIRETTO("Tabella32[CAPITOLO]")="ENERGIA ELETTRICA CONDOMINIALE");RIF.RIGA($A1)));"")
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
=SE.ERRORE(INDICE(Tabella32[USCITE];AGGREGA(15;6;RIF.RIGA(Tabella32)-2/(INDIRETTO("Tabella32[CAPITOLO]")="ENERGIA ELETTRICA CONDOMINIALE");RIF.RIGA($A1)));"")
oppure
=INDICE(Tabella32[USCITE];CONFRONTA(1;INDICE((Tabella32[DATA]=F25)*(Tabella32[CAPITOLO]="ENERGIA ELETTRICA CONDOMINIALE");0;0);0))
oppure
=MATR.SOMMA.PRODOTTO((Tabella32[DATA]=F25)*(Tabella32[CAPITOLO]="ENERGIA ELETTRICA CONDOMINIALE")*Tabella32[USCITE])
@gianfranco55 Ti ringrazio tantissimo della pronta e risolutiva risposta. La tua è stata una dimostrazione delle potenzialità di alcune funzioni Excel meno utilizzate e note.