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Ho una domanda riguardo elenchi in excel, per scrivere i mesi in excel, si scrive il primo e poi si trascina e appaiono gli altri.
E' possibile fare la stessa cosa però che il mese venga scritto digitando le prime lettere? Devo metterlo su una cella singola e su file singolo. 1 file con la tabella gennaio, un'altro febbraio e cosi via. C'è la convalida dati ma mi scoccia selezionare dalla tendina. Io vorrei che il mese se lo prende in automatico digitando le prime lettere, come accade per i suggerimenti, che però funzionano all'interno dello stesso file, non so se funzionano su file singoli.
ciao
la compilazione automatica avviene solo se sopra c'è la stessa parola e neanche una riga vuota
ergo se sopra scrivi la lista dei mesi e li colori di bianco ecco che hai la compilazione automatica
certo che scrivere2 lettere ci metti di più che selezionare da 12 righette il mese
mah!
in realtà la lista c'è, è quella che uso per la convalida dati, certo che la tendina potevano risparmiarla, se c'è l'elenco già inserito e scrivi lettere corrispondenti, completa in automatico no? mi sembra semplice.
non so cosa dirti
non sempre hai tutte le righe occupate sopra e le parole sempre uguali
poi di che tendina parli non lo so
il file non l'hai fatto tu?