La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
Buongiorno a tutti. devo riuscire a fare una cosa ma non so da dove iniziare.
Allora io ho un file che ho creato per la gestione degli scarichi ingredienti dei miei punti vendita.
Come potete vedere ha più' fogli:
a) ricette -----> è il db delle ricette che realizziamo;
b) laboratorio -----> dove i singoli collaboratori inseriscono per giorno le quantità prodotte;
c) sulla base di quanto inserito nel precedente foglio e sulla base delle ricette mi scarica tutti glia altri 3 fogli in maniera proporzionale.
Fin qui, anche se non mi piace molto la veste grafica, tutto ok.
Ora vorrei poter alimentare la voce di carico dei singoli componenti a partire dal foglio MAGAZZINO INGREDIENTI E FRIGO.
Qua il dramma.
Ho pensato ad un documento che contenga tutti i dati
1) data documento
2) fornitore;
3) articolo;
4) quantità;
5) prezzo.
Mi servirebbe sapere come poter fare quando se carico il data "1" dal fornitore "X", l'articolo "ZUCCHERO", in quantità "Y" quest'ultima venga in automatico collegata alla rispettiva data "1" del prodotto "ZUCCHERO". e cosi' via per tutte le altre date.
Una volta creato il documento come faccio a fare i relativi collegamenti?
Che funzione devo usare?
Grazie ancora e scusate per il disturbo....io intanto ci provo.