La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
ciao
la tabella parte da A6
ora io ti metto una macro che dovrai lanciare da pulsante
ma se vuoi puoi metterla al doppio click di una cella a tua scelta
in un modulo
Sub elima_vuote_da_tabella() Dim Rng As Range On Error Resume Next tblname = [A6].ListObject.Name Set Rng = ActiveSheet.ListObjects(tblname).ListColumns(1). _ Range.SpecialCells(xlCellTypeBlanks) On Error GoTo 0 If Not Rng Is Nothing Then Rng.Delete Shift:=xlUp End Sub
al doppio click che hai già (io ho usato la cella A5)
Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean) If Not Intersect(Target, Range("D1")) Is Nothing Then Target.Value = Date ElseIf Not Intersect(Target, Range("A5")) Is Nothing Then Dim Rng As Range On Error Resume Next tblname = [A6].ListObject.Name Set Rng = ActiveSheet.ListObjects(tblname).ListColumns(1). _ Range.SpecialCells(xlCellTypeBlanks) On Error GoTo 0 If Not Rng Is Nothing Then Rng.Delete Shift:=xlUp Cancel = True End If End Sub
niente pulsanti, se su tabella non va il doppio click pazienza cancello a mano con il comando Ctrl-
la tabella non parte a5 ma da a7 e si estende fino a cella xxx a seconda dei nomi inseriti, mi è comodo in tabella perchè aggiunge le righe da solo e si adegua