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in un foglio con formule già calcolate inserisco in una nuova cella un valore ricavo il dato voluto in una cella della stessa riga e vorrei che si compilassero automaticamente le altre (vedi file allegato inserendo il valore in b4 con il calcolo in A4, vorrei che i dati in C4 e D4 si completassero da soli)
. In alcuni casi ciò avviene in altri no.
ciao
vediamo se ho capito
in C2
=(A2-B$1)/$B$1
formato percentuale
il formato percentuale è in D2, in C2 il formato numerico. E così per tutta le colonna C e D.
ciao
ma allora va tutto bene
basta tirare in giù le formule
e se non vuoi gli 0
usare un se()
esempio
=SE(B2<>"";B2*A$1;"")
o non ho capito il problema.
Vuoi usare il VBA?
Grazie di interessarti. Forse non mi sono spiegato bene.
Quando inserisco un nuovo dato, come ad esempio 105 in B4 e schiaccio ↩️ o un tasto con la freccia, vorrei che i valori relativi comparissero automaticamente nelle celle A4, C4 e D4. Questo avviene in alcuni fogli, in altri no, ma non ho capito il motivo.
ciao
se ho capito
devi trasformare in tabella il tutto.
Le tabelle si adeguano da sole
al rienpimento di una nuova riga
da una rapida verifica con la tabella non tutte le colonne vengono riempite automaticamente. Ma quello che soprattutto mi interessa è capire perché alcuni fogli con lo stesso sistema di conteggio si autocompilano ed alcuni altri no.
come tabella ho visto che funziona. Mi piacerebbe conoscere la risposta al perchè in alcuni casi funziona la compilazione automatica senza la presenza della tabella.
ciao
a mia esperienza la compilazione automatica
avviene solo sulle parole o frasi e solo se
nelle celle superiori è presente ( bastal'iniziale) e non ci sono celle vuote.
per le formule o usi le tabelle
o sono state trascinate in basso per più righe
chiaro che se scrivo in C3
=SE(B3<>"";B3*2,"")
nel caso tu in B3 non scriva un numero
la cella è vuota
ma come compili B3 vedi il risultato