La consultazione del forum è libera per tutti.
Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).
Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.
Ciao a tutti,
dovrei "costruire" una tabella excel per registrare entrate e uscite lavorative ed eventualmente le ore di straordinario (oltre l'orario di uscita pre impostato). Mi servirebbe un calendario e poi a lato vorrei aggiungere questi dati con formule relative. Magari avete qualche tabella già preimpostata? Non sono cosi esperto di excel e se avessi una "base" da cui iniziare?
Grazie.
ciao
se fai una ricerca
calcolo straordinari
orario lavoro ecc ne trovi fin che vuoi
ma ti conviene creare una bozza di come ti serve e al limite
ti aiutiamo con le formule.
Io non ne ho di esempi salvati
nb
anche in Excel Academy mi sembra ci sia
Ciao,
grazie.
In realtà non è per ma ma per un collega (a me servirà forse in futuro). Lui di excel sa solo il nome e mi ha chiesto aiuto per gestire queste ore lavorative. Avresti un calendario da cui partire, cercare su google..... magari ne hai già uno, glielo faccio vedere e poi inizio con le modifiche.
Grazie.
ciao
come ti ho scritto non ne ho
non tengo i file che non mi servono.
se fai una ricerca "calcolo orario lavoro" ne trovi a quintalate
mi sembra MARBARO.IT ne abbia uno completo scaricabile
chiaro che la maggior parte non andranno bene e saranno da variare.
bisogna sapere gli orari di lavoro
se c'è la mensa o lo stacco tra l'orario
se fa i turni
c'è il notturno?
gli straordinari vengono calcolati a minuti
1/4 d'ora
1/2 ora
ecc..
per quello ti dico che la base dovete farla voi.
poi tu hai il 365 il tuo amico che che versione ha
perfetto grazie. grazie per le info. ora cerco poi ti faccio sapere. Mi serve una base dove partire poi lo personalizzo.
Grazie.
Ciao,
una info: uso molto le tabelle in excel. Spesso sono composte da 300/400/500 righe. A volte ne utilizzo meno ma essendo tabelle "standard" hanno quasi tutte lo stesso numero di righe. In caso di stampa ho molte pagine vuote perchè le righe sono vuote e devo ogni volta fare "nascondi riga". C'è una macro standard un comando per nascondere in fretta le righe? grazie. Non ho un esempio. Apro una nuova discussione?
Grazie.
ciao
ti conviene creare una discussione in macro
e allegare un file esempio
i vbaisti ti aiuteranno
@gianfranco55 Grazie. Porta Pazienza per il ritardo. Provvedo.