Quando si importano dati in Excel da un’altra fonte (o si copiano dati da una tabella pivot), spesso alcune celle vengono lasciate vuote, indicando che il valore è lo stesso delle righe superiori. Ciò potrebbe rendere le informazioni più facili da leggere, ma significa anche che non è possibile utilizzare molte delle migliori funzionalità di Excel, come filtri, subtotali e tabelle pivot per manipolare questi dati.

Se hai solo una piccola quantità di dati, puoi semplicemente copiare e incollare i valori per ogni sezione vuota. Tuttavia, quando hai a che fare con centinaia o addirittura migliaia di record, questo metodo non è pratico.
Oggi voglio mostrarti un processo “abbastanza semplice” per aiutarti a completare questa attività in meno di un minuto, indipendentemente dal numero di record con cui hai a che fare.
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Solo gli utenti con Abbonamento Excel User oppure Ultimate possono visionarlo.
Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!
In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.
E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.
(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati
raggiungendo questa pagina)