Laura ha una cartella di lavoro che contiene più fogli di lavoro. Vorrebbe creare singoli PDF per ognuno di questi fogli (un PDF per foglio di lavoro) con il nome del PDF basato sul nome del foglio di lavoro. Si chiede se c’è un modo per farlo in Excel.
Ci sono modi per farlo, a seconda di quanto tempo vuoi dedicare. Se si tratta di un evento “una tantum”, potresti considerare di stampare manualmente ogni singolo foglio di lavoro. Oppure puoi copiare ogni foglio di lavoro nella sua cartella di lavoro e quindi stampare ogni cartella di lavoro in PDF.
Questi sono metodi piuttosto onerosi, però (questo è il motivo per cui ho detto che potrebbero essere utili solo per eventi “una tantum”). Se desideri qualcosa di un po’ più automatico, ti consigliamo di utilizzare una macro per creare i file PDF. Ecco un esempio di una breve macro che creerà il PDF per te:
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Si noti che il percorso memorizzato nella variabile sFolder è impostato su qualunque percorso sia associato alla cartella di lavoro attiva (se non hai ancora salvato la cartella di lavoro attiva, la macro non verrà eseguita correttamente). Questo percorso è la cartella in cui vengono salvati i file PDF. Se vuoi salvarli in una posizione diversa, basta cambiare il valore assegnato alla variabile sFolder.