La cartella di lavoro Personal.xlsb si apre automaticamente

Barbara usa Excel 2016. Ogni volta che avvia il programma, dovrebbe aprire un foglio di lavoro vuoto. Tuttavia, Barbara nota che Excel apre sempre Personal.xlsb invece di un nuovo foglio di lavoro.

La cartella di lavoro Personal.xlsb (e il suo predecessore Personal.xls nelle versioni precedenti di Excel) viene utilizzato, molto spesso, per contenere le macro che si desidera siano disponibili ogni volta che si utilizza Excel. Normalmente il foglio di lavoro è nascosto, a meno che non sia stato specificamente scoperto e salvato in Excel.

Per risolvere il problema è sufficiente avviare Excel e quando il file Personal.xlsb è visibile, selezionare la scheda Visualizza della barra multifunzione e fare clic su Nascondi nel gruppo Finestra. Il foglio di lavoro scompare e dovresti uscire immediatamente da Excel (se ti viene chiesto se desideri salvare le modifiche, rispondi affermativamente).

Al successivo avvio di Excel, non dovresti più vedere Personal.xlsb perché è nascosto. Invece dovresti vedere un normale foglio di lavoro vuoto, esattamente come ti aspetti.

Ti è stato utile?