Come evidenziare le righe delle celle selezionate

A volte è facile perdere traccia di dove si trova la cella selezionata in un foglio di lavoro. Esistono diversi modi per individuare la cella, ma a volte sarebbe utile avere solo un modo per evidenziare l’intera riga della cella selezionata.

Il modo più semplice per farlo in Excel è premere MAIUSC + BARRA SPAZIATRICE. L’intera riga viene evidenziata e la cella selezionata rimane la stessa. Se vuoi passare a un’altra cella nella stessa riga (senza cambiare l’evidenziazione), puoi usare TAB per spostarti a destra e MAIUSC + TAB per spostarti a sinistra.

Se preferisci che Excel evidenzi automaticamente la riga, devi fare affidamento su una macro. La seguente potrà svolgere il compito:

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.

Accedi per sbloccare il contenuto! Oppure abbonati qui.

Tags: , , , , , , , , , ,

Ti è stato utile?