Come ottenere l’elenco dei file recenti di Excel

Excel consente di mantenere un elenco dei file utilizzati più recentemente (MRU). Questo elenco può registrare i nomi delle ultime cartelle di lavoro aperte e modificate in Excel. Tieni presente che nove cartelle di lavoro sono l’impostazione predefinita: l’utente può però modificarne il numero nelle Opzioni di Excel.

Se vuoi ottenere i nomi dei file più recenti e inserirli in un foglio di lavoro, puoi utilizzare la seguente macro:

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

ABBONATI

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

 

Essa elencherà i file a partire dalla cella A1 del foglio attivo.

 

 

Tags: , , , , , , ,

Ti è stato utile?