Creare una stringa in una macro

Cosa fai se hai bisogno di una stringa di 80 segni di uguale o 25 spazi nella tua macro? Usa la funzione String. Questa funzione viene utilizzata per creare stringhe di caratteri ripetuti. Considera i seguenti esempi:

sNew1 = String(25, 32)
sNew2 = String(25, " ")
sNew3 = String(80, "=")
sNew4 = String(20, "=*")

 

La prima e la seconda riga sono funzionalmente uguali; Entrambi producono una riga di 25 spazi. Nel primo esempio, viene utilizzato il valore ANSI 32, che è il codice carattere che indica uno spazio. Nella terza riga, sNew3 sarà uguale a 80 segni di uguale.

La quarta riga produce una stringa di 20 caratteri di segni di uguale. Questo può essere un po’ frustrante per i programmatori che hanno familiarità con altre implementazioni di BASIC, poiché per loro l’ultimo esempio dovrebbe creare una stringa di 40 caratteri di segni di uguale e asterischi alternati (nelle versioni precedenti di BASIC, la funzione String concatenava qualunque cosa tu indicavi, quindi ci si potrebbe aspettare che anche questa riga crei una stringa di 40 caratteri composta da 20 iterazioni di “= *”. Così non è: VBA non implementa la funzione String così come viene fatto in altri linguaggi derivanti dal BASIC).

Ti è stato utile?

Articolo successivo

Dissezionare una stringa