fbpx

GIORNO.LAVORATIVO – Scheda tecnica

SCOPO
Ottenere una data n giorni lavorativi nel futuro o nel passato
SINTASSI
GIORNO.LAVORATIVO(data_iniziale; giorni; [vacanze])
ARGOMENTI DELLA FUNZIONE
  • data_iniziale – La data da cui partire
  • giorni – I giorni lavorativi prima o dopo data_iniziale
  • vacanze – [opzionale] Un elenco di date da considerare come giorni non lavorativi
NOTE DI UTILIZZO

La funzione GIORNO.LAVORATIVO calcola una data che rappresenti il giorno lavorativo “più vicino” n giorni nel passato o nel futuro. GIORNO.LAVORATIVO può essere usata per calcolare le date di scadenza, le date di consegna, e altre date che devono essere determinate escludendo i giorni non lavorativi.

L’argomento giorni deve essere impostato come numero positivo per calcolare date future, e come numero negativo per le date passate.

Fine settimana

GIORNO.LAVORATIVO esclude i fine settimana per impostazione predefinita, assieme alle date fornite come festività. Di default, GIORNO.LAVORATIVO esclude i sabati e le domeniche. Se avete bisogno di personalizzare i giorni della settimana da considerare come fine settimana, dovrete utilizzare la più robusta funzione GIORNO.LAVORATIVO.INTL.

SCHERMATE ESEMPLIFICATIVE

La funzione GIORNO.LAVORATIVO

ERRORI
  • #NUM! – Si verifica se l’argomento data_iniziale fornito sommato all’argomento giorni restituisce una data non valida.
  • #VALORE! – Si verifica se l’argomento data_iniziale fornito o uno qualsiasi dei valori presenti nella matrice vacanze sono date non valide;
  • #VALORE! – Si verifica se l’argomento giorni fornito è non numerico.
LINK ALLA GUIDA IN LINEA DI OFFICE