Una delle lamentele di lunga data su Excel è che non dispone di un metodo molto affidabile per creare e gestire intestazioni e piè di pagina. Considera il seguente scenario: desideri stampare il tuo foglio di lavoro, ma i numeri di pagina devono iniziare solo dalla seconda pagina.
Non esiste un metodo intrinseco in Excel per gestire questa situazione. Esistono alcune soluzioni alternative; ad esempio, potresti inserire la prima pagina su un foglio di lavoro (senza intestazioni o piè di pagina) e le pagine successive su un foglio di lavoro diverso (che include intestazioni e piè di pagina). Potresti quindi stampare i due fogli di lavoro in un unico passaggio e raggiungere efficacemente il tuo obiettivo.
Questo approccio potrebbe però non funzionare in tutte le situazioni. Ad esempio, potresti non essere in grado di dividere la tua stampa in più fogli di lavoro. Se preferisci, puoi creare una macro che stamperà il tuo foglio di lavoro come desideri.
La seguente macro, GoodPrint, stamperà la prima pagina di un foglio di lavoro senza intestazioni o piè di pagina, quindi tutte le pagine successive, normalmente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.
Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!
In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.
E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.
(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati
raggiungendo questa pagina)