L’unione delle celle in un foglio di lavoro può a volte essere utile ma, il più delle volte, può causare dei problemi quando si tratta di selezionare intervalli, utilizzare i comandi Incolla, l’ordinamento, il filtro e molte altre funzioni quotidiane.
Spero che tu abbia sviluppato l’abitudine di NON usare celle unite nei tuoi fogli di lavoro. Ma è probabile che a volte ti ritrovi a lavorare con i fogli di lavoro creati da qualcun altro.
Le celle unite non sono sempre facili da individuare in un foglio di lavoro. A seconda di come il foglio di lavoro è formattato, le celle unite sono spesso indistinguibili dalle altre celle.

Se vuoi “esorcizzare” tutte le celle unite, trovarle tutte potrebbe essere una vera sfida. Quindi ecco una semplice tecnica che uso per localizzare tutte le celle unite in un foglio di lavoro.
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Solo gli utenti con Abbonamento Excel User oppure Ultimate possono visionarlo.
Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!
In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.
E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.
(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati
raggiungendo questa pagina)